giovedì 16 febbraio 2012

Creare un blog. Ovvero, scoprire che con l'informatica avete un rapporto da approfondire.

Sì, perché io credevo di essere anche brava (vabbè decente, dai) col computer. Quando però mi sono resa conto di aver passato circa due ore solo per aprirlo il blog, anche quella flebile convinzione è crollata.
Detto ciò... che ci sto a fare io qua? Ci metto del mio, fondamentalmente.
 In che senso? Negli ultimi 3 anni ho letto un sacco di blog ( e continuo a farlo) di altre mamme in equilibrio precariamente "catulliano" ( e diciamolo...stiamo tutte messe così!)... per la serie "Amore di mamma, te voglio tanto bene ma certe volte te metterei in pausa tipo superpotere di Piper (quella di Streghe, ve la ricordate?...ah quanto l'ho invidiata!) ". Dopo cotante letture... e altrettante esperienze dirette, ma MOLTO dirette, ho deciso di condividere un pò del  mio esaurimento sul web. Mal comune mezzo gaudio. Ecco qua.
Inizio quindi il mio personalissimo blog (nientedimeno!!) e vi racconto un pò di me, come mamma ma anche come 25enne ...e anche come le altre 300 persone che lottano dentro di me, e 300 non è un numero tanto per dire...
Scriverò quello che mi passa per la testa fondamentalmente; per condividere, per confrontarsi, per discutere. Voglio parlare dell'essere mamma, dell'esserlo a 25 anni al giorno d'oggi, dell'esserlo precariamente ( economicamente parlando), dell'essere totalmente mamma e spesso volere il part-time, del percorso per ritrovare dei pezzetti di me che mi sembra di perdermi per strada. Non parlerò solo di me, voglio condividere anche tante suggestioni e cose interessanti che ho trovato strada facendo e che, chissà, a qualcuna faranno comodo.
Insomma voglio raccontare tante cose...ma soprattutto,ve le racconto dopo pranzo! Anche perché la BELVA, con uno scolapasta in testa, un guanto di lana in una mano e una sega di legno nell'altra, solennemente mi annuncia: "Devo fare pipì!!". Vado, prima che prenda iniziative...!  

Nessun commento:

Posta un commento